dolci siciliani,

HOME PAGE
 
Biscotti al Latte
Biscotti con i Fichi
Biscotti con Liffia
Cassatelline
Ciambelle con Liffia
Dessert
Frutta Martorana
Infasciatelli
Nzulli
Paste di Mandorla
Rame di Napoli
Scattate (Ossa dei Morti Teneri)
Totò al Cioccolato dentro e fuori
Totò al Cioccolato fuori, Bianchi dentro
Totò Bianchi dentro e fuori

 
 
     
Azienda
L’azienda nasce nel 1973, Salvatore Medulla rileva un bar storico di Militello in Val di Catania e da puro neofita comincia a gestirlo con l’affabilità che lo contraddistingue.

Capisce che in un piccolo centro ti devi differenziare dalla concorrenza per avere successo. Militello ha un tesoro nascosto di ricette di antichi dolci siciliani elaborate e custodite dalle suore dei numerosi monasteri del paese. Intuisce che la ri-proposizione di quelle ricette può essere la giusta chiave di successo. Nascono così, o meglio rinascono, con grande cura alla selezione delle materie prime, le specialità che si possono oggi gustare.

Ora l’azienda è in mano alla seconda generazione della famiglia. I figli Anna Maria e Mario, Marionello e Maria Concetta ne hanno ereditato lo spirito riproponendolo in chiave organizzativa moderna. Hanno creato l’opportunità per i vari clienti sparsi un po’ in tutto il mondo di ricevere, nel giro di qualche giorno, lo stesso prodotto di sempre con la fragranza di averlo appena acquistato in azienda.

Guide gastronomiche importanti come la guida Gambero Rosso bar d’Italia o il circuito Slow Food ne hanno accertato la qualità tanto da inserirla nel novero dei locali consigliati.